30 giugno 2009

Un fusone curioso

Vado a cambiare la scheda alla fototrappola e mi accorgo che in pochi giorni si è accumulato un bel bottino; ma quando a casa scarico le foto, mi accorgo che in gran parte sono di un cervo fusone che per qualche minuto ha slinguazzato la macchina, riempiendo la scheda con il suo buffo testone. Valli a capire 'sti cervi!





22 giugno 2009

Lupi e cervi

Interessante sequenza di foto scattate dalla fototrappola; per primo compare un lupo (forse una femmina) con qualcosa in bocca...

...dopo pochi secondi compare un lupo maschio con il mantello più scuro; potrebbe essere la coppia fotografata qualche mese fa da un selecontrollore ad un paio di km di distanza.

Dopo pochi minuti si affaccia una cerva, che non doveva essere troppo lontana nel momento del passaggio dei due predatori.

Anche le macchine hanno un cuore...

Quando ho scaricato questa foto dalla fototrappola, una macchinetta da tre megapixels, con la femmina di daino in primo piano e il monte Vigese sullo sfondo di una meravigliosa alba, ho provato un pizzico di invidia, mah...

1 giugno 2009

Colours




Prime baruffe

Continua la fase "territoriale" dei caprioli maschi, che cercano di appropriarsi di un proprio territorio esclusivo, e gli incontri ravvicinati con i vicini o con intrusi si fanno sempre più minacciosi.


In questo caso si è sfiorato il contatto, poi uno dei due ha desistito ed entrambi sono tornati a brucare un pò distanti tra loro.